AM TG
Un tartufo record trovato a Montefalco, volerà subito negli Usa

This post has already been read 1368 times!
Un incredibile tartufo nero da un chilo e 4 etti scoperto tra i boschi di Montefalco. Si tratta di un gigantesco esemplare noto ai più come tartufo nero estivo. A trovarlo, una cucciola con il fiuto da campionessa e un cuore tanto grande: Dora, un giovane lagotto romagnolo. Il cavatore ha capito subito che non si trattava di un ritrovamento qualunque. Un pezzo d’Umbria destinato a volare oltreoceano.
«Questo esemplare volerà con noi al Fancy Food Show di New York – commenta Giammarco Urbani, amministratore delegato del gruppo di aziende di famiglia e presente all’evento -. Nella Grande Mela avranno l’onore di assaporare non solo un ingrediente unico, ma un frammento del nostro territorio che continua a sorprenderci con la sua generosità».
È la Urbani Tartufi che se lo è aggiudicato, Urbani che esporta tartufi dal 1852, portando l’Italia nel mondo. «L’Umbria, infatti, è una delle culle italiane del tartufo – aggiunge Giammarco Urbani -, ogni anno produce circa 20 tonnellate di nero e fino a 3 tonnellate di bianco pregiato. Ma oltre ai numeri, è la passione a fare la differenza». Dal cuore verde d’Italia alla città che non dorme mai. E lo fa con il profumo intenso di un tartufo da sogno che verrà esposto in una delle fiere del food più prestigiose al mondo.