Connect with us

Altri sport

Il CLT protagonista alla Coppa Comen di Belgrado

Pubblicato

il

This post has already been read 150 times!

Tre giorni emozionanti, si è appena conclusa infatti la prestigiosa rassegna giovanile internazionale che riunisce i migliori nuotatori e nuotatrici del Mediterraneo, tenutosi a Belgrado per la Coppa Comen.

La manifestazione include tutte le gare olimpiche individuali e di staffetta, ogni nazione può schierare un massimo di due atleti per gara.

Gli azzurri che hanno rappresentato la città di Terni per la squadra del CLT sono stati Edoardo Partenza e Lucrezia Boncio.

Edoardo Partenza ha conquistato l’argento nei 100 stile libero con l’eccellente tempo di 52.37.

Nel pomeriggio Partenza è stato schierato anche per la staffetta 4×100, stile libero maschile, ed è stato trionfo azzurro, medaglia d’oro, davanti a Francia e Turchia.

Lucrezia Boncio ha brillato nella sua gara regina, i 100 farfalla, migliorando il suo punteggio di oltre un secondo e piazzandosi al secondo posto, argento per lei.

Nuovo oro anche la staffetta femminile 4×100 mista, la Boncio porta a casa anche un oro.

Nelle ultime due competizioni buon quinto posto nei 200 farfalla per Lucrezia, mentre Edoardo conquista, insieme al quartetto italiano un altro straordinario oro.

Si conclude con un medagliere straordinario la Coppa Comen, 45 medaglie totali, 20 ori, 12 argenti e 10 bronzi. L’Italia ha dominato la classifica generale, sia nella sezione maschile, sia in quella femminile.