Connect with us

AM TG

Rissa con rapina all’esterno di una discoteca

Pubblicato

il

This post has already been read 1775 times!

Violenza nella notte tra sabato e domenica a Ponte Valleceppi, dove fuori da un locale notturno si è scatenata una rissa culminata in una rapina ai danni di un giovane. Denunciati due minorenni per rapina aggravata in concorso e arrestato un 19enne per resistenza a pubblico ufficiale. Quest’ultimo è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere: al momento del fermo aveva con sé una pistola scacciacani priva del tappo rosso.

I fatti Tutto è cominciato con una segnalazione arrivata al 112 che ha fatto scattare l’intervento nei pressi del locale: quando gli agenti sono arrivati sono stati avvicinati da un ragazzo con il volto tumefatto che ha denunciato di essere stato aggredito e derubato. Secondo il suo racconto, era stato avvicinato all’interno della discoteca da un gruppo di giovani stranieri che, con una scusa, lo avevano allontanato dagli amici. Una volta isolato, sarebbe stato colpito con violenza e derubato del cellulare e di una catenina d’oro. Dopo aver tentato una reazione, il giovane 17enne sarebbe fuggito all’esterno del locale.

Denunce Gli agenti, dopo aver chiesto l’intervento dei sanitari del 118 per le cure al ragazzo, hanno ascoltato alcuni testimoni. Le descrizioni fornite hanno portato all’individuazione di due giovani, 18 e 15 anni, rintracciati poco dopo e condotti in questura. Sono stati denunciati alla Procura dei minorenni per rapina aggravata in concorso.

Spray al peperoncino Sempre nell’ambito dello stesso intervento, un’altra pattuglia ha notato nei paraggi un giovane intento ad armeggiare con un oggetto metallico. Alla vista delle forze dell’ordine ha cercato di nascondere l’oggetto in una siepe. Una volta raggiunto, il ragazzo – un 19enne – ha cominciato a divincolarsi con forza, opponendo resistenza agli agenti. Nonostante i tentativi di calmarlo, la situazione è degenerata: gli agenti, per contenerlo, sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino. 

Scacciacani All’interno della siepe è stata recuperata la pistola scacciacani, poi sequestrata. Il giovane è stato arrestato. Ora è ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Continuano intanto gli accertamenti per risalire all’identità degli altri partecipanti alla rissa e alla rapina.