Connect with us

AM TG

Giostra dell’Arme di San Gemini: Chiara Cerquiglini è il nuovo presidente

Pubblicato

il

This post has already been read 1915 times!

Molte donne e molti giovani: si rinnova profondamente il direttivo dell’Ente Giostra dell’Arme di San Gemini che ha eletto il nuovo consiglio che nel triennio 2025-2027 sarà presieduto da Chiara Cerquiglini. La nuova presidente sarà affiancata da Sara Pantalloni (vice presidente), Rebecca Socci (segretario), Massimiliano Viola (tesoriere), Riccardo Liti, Andrea Fabi, Anna Maria Camilli e Luca Vatelli.

La neo presidente. «Siamo felicissimi di questo incarico – spiega la neo-presidente – e tutti noi ringraziamo il direttivo uscente che ci ha lasciato un’eredità importante su cui continuare a lavorare. La Giostra dell’Arme non è solo un evento, ma rappresenta l’identità di San Gemini e quindi continuerà a custodire la sua tradizione e la sua memoria. Crediamo però anche che l’Ente debba puntare a un linguaggio più giovane e moderno e a rinnovare tante piccole cose».

Il programma. Gli obiettivi del programma da raggiungere in tre anni «sono tanti», prosegue Chiara Cerquiglini, tra questi si punta «a organizzare molte conferenze e alla collaborazione con le università La Sapienza e Cattolica di Roma». «Ci saranno inoltre dei gruppi di lavoro che, insieme ai rioni, svilupperanno il programma.

La prossima edizione della Giostra. Intanto c’è già da pensare alla prossima festa, che è alle porte: l’edizione 2025, la 52° della Giostra, si svolgerà dal 28 settembre al 12 ottobre. «È e sarà grande il connubio – conclude Cerquiglini – anche con l’amministrazione comunale, in particolare con l’assessore con delega alla Giostra dell’Arma, Graziano Soli».