Connect with us

AM TG

L’Isola Maggiore ospita la decima del festival ‘Moon in June’

Pubblicato

il

This post has already been read 90 times!

Dal 21 al 29 giugno 2025, l’isola Maggiore ospita la decima edizione del festival musicale e culturale ‘Moon in June’.

21 e 22 giugno scorsi, sono stati dedicati ai concerti al tramonto.

Dopo Vinicio Capossela che ha presentato ‘Sirene’ con un opening di Renzo Rubino, il giorno seguente il protagonista è stato Dente, seguito dal progetto “Il dominio della luce” di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo.

Oltre 2.000 persone hanno fatto da cornice ai due suggestivi tramonti in musica.

L’evento proseguirà il 27 giugno alle ore 21, Laura Agnusdei si esibirà a Castel Rigone, con il suo sax e l’elettronica fonde ricerca timbrica e suggestioni oniriche.

La stessa sera era previsto anche il concerto di Valentina Magaletti, ma è stato annullato per motivazioni non imputabili all’organizzazione.

Sabato 28, sarà la volta di Tricarico, in concerto alle ore 21 a Castiglion Fosco, altro borgo incantevole.

Si proseguirà domenica 29 giugno dove ci sarà un concerto d’incanto con la splendida voce di Noa a Castiglione del Lago, che si esibirà con Miriam Toukan.

Dopo la pausa di luglio, ‘Moon in June’ ripartirà con un altro cartellone di  rilievo, sul palco Rocca del Leone di Castiglione del Lago, si esibirà l’artista del momento, Serena Brancale. L’intera rassegna è stata realizzata dall’omonima associazione con il sostegno della Regione Umbria, Sviluppumbria, Piegaro, Passignano.