Connect with us

Attualità

Unipg, consegnato un attestato di benemerenza in memoria di Nico Dolfi

Published

on

nico dolfi

This post has already been read 22 times!

Si è svolta presso la Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, la solenne cerimonia di commemorazione e consegna di un attestato di benemerenza in memoria di Nico Dolfi, studente UniPg del corso di laurea triennale in Economia e management del dipartimento di economia scomparso prematuramente in un tragico incidente stradale, assieme ad altri tre giovani, il 3 dicembre 2022.

Nico Dolfi è stato ricordato nel corso della cerimonia dal Magnifico Rettore, prof. Maurizio Oliviero, dal Direttore del dipartimento di economia, dal prof. Marcello Signorelli, dal Presidente del corso di laurea, Prof. Simone Terzani e dal dott. Carlo Reali, presidente dell’associazione Il Mosaico 2.0, che dal 2016 si occupa di sensibilizzare la popolazione su tematiche sociali, culturali, ambientali e politiche del territorio tifernate (associazione di cui lo stesso Nico faceva parte).

Quello che noi oggi qui vogliamo testimoniare – afferma il Rettore – è che Nico non è stato una semplice matricola, un numero. Nico è stato una parte fondamentale della nostra comunità, appartiene a quel mondo di giovani che abbiamo accompagnato in un percorso e che coltivavano passioni e ambizioni, come ogni giovane dovrebbe fare. L’attestato di benemerenza che questo Ateneo conferisce oggi a questo ragazzo è un riconoscimento alla sua persona e alla sua testimonianza di generosità e solidarietà, che continuerà a essere un punto di riferimento per tanti suoi colleghi e colleghe“.