Connect with us

Sanità

Terni, importante donazione al reparto di Neuropsichiatria infantile

Published

on

donazione neuropsichiatria

This post has already been read 44 times!

È stata fatta un’importate donazione da parte dei familiari di una piccola paziente ai professionisti del servizio di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda Usl Umbria 2 diretto dal professor Augusto Pasini.

La donazione è la Sensory Profile 2, una scala di valutazione che permette di identificare precocemente, già alla nascita, disfunzioni sensoriali che possono essere alla base di importanti patologie del neurosviluppo.

Nel corso delle cerimonia di consegna i familiari della piccola bambina hanno voluto raccontare la loro storia evidenziando l’;assistenza efficace e di qualità fornita dallo staff del professor Pasini.

Mia figlia è stata presa in carico dai professionisti della Neuropsichiatria Infantile e dalla dr.ssa Ludovica Lucarini, dirigente medico fisiatra, tre settimane dopo la sua nascita per una paralisi cerebrale infantile a tipo emiplegia destra. una situazione decisamente grave presa in carico e seguita, in modo esemplare“.

I familiari hanno quindi rivolto un sentito e commosso ringraziamento anche al professor Augusto Pasini direttore del dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl Umbria 2 e al neuropsichiatra dr. Paolo Fattori.