AM TG
Ternana: la società resta in mano ai D’Alessandro, Ferrero cerca nuovi acquirenti
This post has already been read 2909 times!
Ternana: si torna al punto di partenza. In mancanza, nel momento attuale, di acquirenti, gli impegni societari saranno probabilmente portati avanti dall’attuale proprietà, ovvero i fratelli Stefano e Maurizio D’Alessandro. Una soluzione che si era già intuita nelle parole del sindaco Stefano Bandecchi nell’intervista concessa alla nostra televisione. Intervista che lasciava aperta la porta a questo tipo di gestione, fermo restando che la società è sempre in cerca di nuovi acquirenti.
Si tratterebbe quindi di una fase e di una soluzione transitoria, perché la Ternana resta sul mercato e deputato alle trattative con gruppi eventualmente interessati ad acquisire il pacchetto di maggioranza delle quote è l’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, alle dirette dipendenza del sindaco Bandecchi.
“È un mio dipendente – ha spiegato questa mattina Bandecchi – collabora con me e si intende di calcio. Sta parlando con presidenti suoi amici per vendere o prendere giocatori. Le prossime scadenze federali? Lo scopriremo venerdì”. Una frase, quest’ultima, che fa capire come i cordoni della borsa, piaccia o meno, sia ancora tenuti dai fratelli D’Alessandro.
Bandecchi ha poi aggiunto: “Sta andando avanti verso il progetto nuovo disegnato dalla società. E’ sempre in vendita, altre persone stanno valutando. Ferrero è un mio dipendente – ha specificato Bandecchi – sta collaborando con me dal primo giorno. Sta cercando degli acquirenti e parlando con altri presidenti suoi amici per vendere o prendere alcuni giocatori. È indiscutibilmente uno che si intende di calcio: è stato tanto demonizzato, ma ha fatto meglio di tanti presidenti della Sampdoria. Immagino – ha concluso il sindaco – che la prossima scadenza federale (1 agosto, ndr) verrà onorata, ma lo scopriremo venerdì”.
