Connect with us

Attualità

“L’energia elettrica non può essere abbassata solo all’Ast”, le parole del Sindaco Stefano Bandecchi

Pubblicato

il

bandecchi

This post has already been read 102 times!

Il Sindaco di Terni Stefano Bandecchi a margine di una conferenza stampa ha illustrato nella Sala Consiliare di Palazzo Spada insieme alla Giunta Comunale le prospettive governative del biennio 2025-2026 ed ha analizzato l’attività svolta nell’anno appena trascorso.

Tra le tante tematiche affrontante il Sindaco si è soffermato in particolare sulla questione legata ai costi energetici che deve affrontare l’AST. A riguardo il primo cittadino ha dichiarato di non aver trovato alcun fascicolo in Comune fin dal giorno del suo insediamento e di aver sempre cercato un dialogo in merito con sindacati senza avere avuto, (afferma sempre il Primo Cittadino Bandecchi), risposte esaustive sul rapporto Ast – Regione e Stato.

Dopo essere stato invitato al MISE, prosegue senza pause il Sindaco, un margine di dialogo si è potuto aprire proprio grazie alla sua amministrazione.

Il nodo del costo dell’energia è fondamentale per il futuro delle Acciaierie e di riflesso per la città di Terni, sarebbe perciò auspicabile che il Sindaco Bandecchi trovi con la proprietà di AST un dialogo proficuo, senza alzare inutili polemiche e barriere ideologiche.