Attualità
Il Carnevale dei bambini a Montecastrilli e Acquasparta

This post has already been read 78 times!
Acquasparta e Montecastrilli stanno celebrando il Carnevale con una serie di eventi che ha già richiamato una festosa folla di partecipanti.
Acquasparta festeggia il trentesimo anniversario del Carnevale dei Bambini con una sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati che si ripeterà ogni domenica fino al termine del periodo carnevalesco. Le sfilate saranno accompagnate da musica dal vivo e da una mostra fotografica e di costumi che ripercorre i 30 anni del Carnevale, allestita sotto i portici di Palazzo Cesi.
Inoltre, dal 20 febbraio al 1° marzo, sarà aperta la Taverna del Carnevale.
Montecastrilli anche celebra il Carnevale con dei carri allegorici, offrendo un’atmosfera festosa con musica dal vivo e animazione, per la gioia di residenti e visitatori.
Le sfilate sono un’occasione per riscoprire le tradizionali maschere umbre della Commedia dell’Arte, come Chicchirichella, Nasoacciaccato, Nasotorto e Rosalinda, che incarnano l’anima teatrale e satirica della cultura locale. Questi eventi rappresentano un’opportunità per immergersi nella cultura e nelle tradizioni del carnevale, offrendo momenti di allegria e condivisione per tutte le età.