Home > Cronaca > Guardia di Finanza: scoperti affitti in nero per oltre 2 milioni di euro

Guardia di Finanza: scoperti affitti in nero per oltre 2 milioni di euro

///
Comments are Off
finanza

This post has already been read 6 times!

Sono stati intensificati i controlli della Guardia di Finanza di Perugia sulle strutture ricettive della provincia, in prossimità anche dell’aumento del turismo. Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, il Comando Provinciale di Perugia, negli ultimi mesi, ha avviato una serie di ispezioni mirate, per contrastare l’attività di eventuali operatori irregolari o “abusivi”.

All’esito di tali complessive attività, sono stati individuati 36 soggetti residenti all’estero che risultano essere possessori di immobili siti nella provincia di Perugia ma che non hanno dichiarato in Italia, omettendo anche le relative somme percepite.

Parliamo, nella maggior parte dei casi di ville di pregio affittate a prezzi che oscillano tra i 4.000 euro e i 15.000 euro alla settimana.

Le attività di verifica messe in atto dagli agenti hanno permesso di recuperare, a tassazione, oltre 2,2 milioni di euro.

Nel corso degli accertamenti effettuati su 58 strutture, 11 sono state sanzionate per la mancata comunicazione, ai competenti uffici comunali, dell’inizio attività e della locazione degli alloggi.

In ultimo, ma non per importanza, 17 soggetti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per non aver comunicato le generalità degli ospit

You may also like
gdf
L’operazione Ombromanto contro una frode da 100 milioni
finanza
Guardia di Finanza e ADM: bilancio 2024 positivo nelle attività effettuate presso l’aeroporto “San Francesco d’Assisi”.
fdi x gdf
L’omaggio di Fratelli d’Italia alle Fiamme gialle
finanza
La Guardia di Finanza sequestra 65 kg di coca a Perugia