Cronaca
Guardea, ubriaco colpisce i Carabinieri: arrestato

This post has already been read 1447 times!
Nella notte tra giovedì 5 giugno e venerdì 6, i Carabinieri Amelia hanno arrestato un 36enne di origini senegalesi, regolare sul Territorio Nazionale e gravato da precedenti, per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
In seguito ad una segnalazione, i militari sono intervenuti in tarda serata presso un bar di Guardea in cui era stata segnalata la presenza di un uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, che disturbava gli avventori ed il personale.
Alla vista della pattuglia, l’uomo, anziché placarsi, ha assunto un tono aggressivo e minaccioso, proferendo offese sia nei confronti della barista che degli agenti stessi.
In quel frangente gli operanti hanno faticato non poco a contenere lo straniero che, nel tentativo di bloccarlo, li ha colpiti con calci e pugni sulle braccia e sulle gambe, che fortunatamente non hanno causato lesioni ai militari, finché non è stato immobilizzato.
Sul posto, in ausilio, sono intervenuti anche una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Orvieto e il personale del 118, che ha provveduto a sedare l’uomo ed a trasportarlo per le cure del caso presso l’ospedale di Terni, dov’è stato riscontrato un tasso alcoolemico oltre quattro volte i noti limiti di legge.
Per il 36enne, residente nell’amerino, è così scattato l’arresto ed il collocamento ai domiciliari.