Connect with us

AM TG

Pubblicato

il

This post has already been read 135 times!

La Nazionale Italiana ‘Crazy For Footba’l, squadra simbolo della lotto contro lo stigma e della promozione dello sport come strumento di riabilitazione psichiatrica approda a Terni, dopo la recente conquista del titolo di campione d’Europa.

La Nazionale ‘Crazy For Footbal’ rappresenta un messaggio di inclusione e salute mentale.

Imperdibile appuntamento che celebra lo sport come strumento di salute, dignità e inclusione per tutti, soprattutto per le persone con disturbi mentali.

L’iniziativa, chiamata, #CRAZYCHALLENGE, si terrà al Circolo Lavoratori di Terni dal 9 al 12 luglio, grazie al contributo di Telematica Italia, azienda ternana.

Venerdì 11 luglio alle ore 19, appuntamento clou del torneo, in campo partita amichevole di Calcio a 5, tra Nazionale ‘Crazy For Football’ e Rappresentativa Telematica Italia che si disputerà presso gli impianti sportivi del CLT.

Santo Rullo, medico psichiatra e ideatore del progetto ha spiegato: “La Crazychallenge è il nostro principale strumento di sostegno per un progetto complesso e impegnativo. I nostri ragazzi provengono da tutta Italia e questi raduni sarebbero impossibili senza l’appoggio di organizzazioni della società civile come la Telematica Italia – prosegue Rullo – lo sport è l’unico trattamento che ha valore biologico, psicologico e sociale, per questo raccomando a tutti, in particolare a chi soffre di problemi di salute mentale, di essere attivi e fare esercizio fisico ogni giorno” – ha così consluso – .

L’evento fa parte di un più ampio programma di attività legate al legame tra calcio e salute mentale, promosso e coordinato dall’associazione no-profit ECOS, che da anni guida il progetto ‘Crazy For Football’, riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale.