AM TG
Ternana tra mercato, ritiro e un ds che non arriva

This post has already been read 327 times!
Ternana tra mercato, ritiro estivo a Cascia (destinazione che non piace troppo ai tifosi per la contemporanea presenza della Salernitana, mentre nella vicina Norcia ci sarà il Catania di Mimmo Toscano) e un direttore sportivo del quale si annuncia da giorni l’arrivo, ma che a Terni nessuno ha ancora visto.
Ma andiamo per ordine, partendo dal mercato e, nel caso specifico, dalle tante partenze che hanno coinvolto il centrocampo. Al mancato rinnovo per l’olandese Kees De Boer, bisogna aggiungere la partenza per fine prestito di Giovanni Corradini allo Spezia. A questi si deve aggiungere anche Aaron Ciammaglichella che torna al Torino. Entrano inoltre in scadenza di contratto Federico Romeo, Salvatore Aloi ed elementi polivalenti come Tiago Casasola e Bruno Martella per i quali c’è un’opzione di rinnovo, la piacevole sorpresa Francesco Donati e Fabio Tito.
La permanenza dei suddetti calciatori in rossoverde è tutt’altro che scontata. Deve sussistere la reciproca volontà di proseguire il percorso, anche in base al parere di Liverani. Hanno invece scadenza 30 giugno 2027 i contratti di Samuele Damiani e Andrea Vallocchia, pedine su cui il tecnico sembra puntare con decisione. Ma di operazioni di mercato da fare per costruire una squadra valida e che possa legittimamente ambire a vincere il campionato ce ne sono ancora tante da fare. E siamo quasi giunti alla fine di giugno. Poco più di due settimane e la Ternana partità poi per il ritiro. E nell’organigramma scoietario non c’è ancora un direttore sportivo. Staremo a vedere.