Calcio
Ternana rosa in soprannumero: 5 restano fuori

This post has already been read 40 times!
Cerchiamo di fare chiarezza sulla questione liste visto che dietro alla notte di follia in casa Ternana ci sarebbe stato il rifiuto da parte del tecnico Ignazio Abate di inserire nell’elenco il figlio del presidente Stefano D’Alessandro.
La lista di C prevede 23 giocatori totali (tranne giovani cresciuti nel settore giovanile) con la possibilità di inserire nel conto totale massimo 8 prestiti provenienti da squadre di A, B o estero.
A queste due liste “prof” e “temporanei” si aggiunge quella “settore giovanile” dei giocatori cresciuti nel proprio vivaio che però non concorre al raggiungimento dei 23. Qui possono essere inseriti dai 4, numero minimo, ai 6 ragazzi.
Non c’è alcun vincolo di età quindi non si parla di Under o Over.
Il mercato di gennaio ha fatto uscire Patané e Carboni due della lista “temporanei” mentre ha portato in dote 6 volti nuovi. Dunque sono 5 i giocatori in più.
Krastev e Damiani sono usciti dalla lista perché infortunati di lungo corso. Poi è toccato a Viviani rientrato solo a gennaio quando le liste erano aperte. Lui non è andato via nella finestra di mercato così come non sono usciti Mattheus e D’Alessandro. Quest’ultimo che era stato inserito nella trattativa per portare alla Ternana Tozzuolo dal Gubbio. E così ecco altri due giocatori destinati a restare fuori.
5 giocatori, altrettanti stipendi che inevitabilmente vanno ad incidere sul bilancio della società che però grazie alla netta presa di posizione della squadra ha evitato di aggiungere nell’elenco dei dipendenti a busta paga anche un nuovo allenatore.
Ma il problema resta. Ora dovrà essere brava a gestire la situazione. Meglio di come ha fatto la scorsa notte.