Calcio
Ternana fermata a Campobasso e ora l’Entella è a +4
This post has already been read 105 times!
Doppia beffa per la Ternana che a Campobasso prima perde la terza partita in campionato e poi vede allontanarsi la Virtus Entella a +4.
Poteva essere la giornata della svolta quella dell’avvicinamento a -1 alla capolista e invece i rossoverdi non hanno saputo sfruttare l’1-1 della squadra di Fabio Gallo in casa del Legnago ultimo in classifica.
All’Avicor Stadium la Ternana si presenta con un tridente inedito: con Cianci e Cicerelli c’è Brignola all’esordio dal primo minuto sulla fascia destra. Fuori Vallocchia che, invece, aveva giocato le ultime due gare.
Dall’altra parte Prosperi, memore del 3-1 incassato sulla panchina della Pianese punta tutto sui raddoppi sulle fonti di gioco delle Fere. E la tattica funziona perché nel primo tempo la Ternana gira piano e senza pungere. Tant’è che Abate ad inizio ripresa cambia. Fuori Brignola, anonimo, dentro Curcio ma la sostanza non cambia. I rossoverdi fanno possesso palla ma è il Campobasso ad avere le occasioni importanti e a passare in vantaggio al 16’ con l’ex Bifulco. Chi si aspettava la reazione della Ternana è rimasto male perché le Fere non pungono mai fatto salvo nel finale con la deviazione sottoporta di Cianci.
E così la Ternana si è ritrovato dal potenziale -1 al reale -4 dalla vetta.
