Calcio
Ternana e Virtus Entella, la volata finale
This post has already been read 89 times!
Si è conclusa ieri sera l’incredibile 34esima giornata del campionato di serie C, incredibile perché nel girone B è accaduto di tutto.
Il 28 marzo il Perugia ha stracciato il Pineto per 3-0 portando gli umbri in una zona di confort che mancava da tempo, il 29 marzo nella seconda fase della giornata incredibile la vittoria di Milan Futuro che ritrova i 3 punti che mancavano dal 1° febbraio, 2-1 contro la Spal.
Non finisce qui, perché il 30 marzo la Ternana ha subito la sconfitta più brutta dell’intera stagione, nel momento poi più delicato e caldo la squadra di Abate è crollata al Porta Elisa di Lucca. Netta sconfitta per 4-1 contro la Lucchese. Unica nota positiva, il gol del capocannoniere Emanuele Pio Cicerelli che incrementa il bottino e arriva a quota
Roulino di marcia che non potrà aumentare nella prossima sfida, in quanto squalificato.
Al termine della sfida di Lucca si è acceso un lungo dibattito in città tra i tifosi, per molti l’ipotesi primo posto era ormai scomparsa, i malumori si percepivano anche oltre la tifoseria, ma ieri sera la Virtus Entella non ha fatto lo sgarbo che tutti pensavano fosse scontato, anzi, al 28°, Mastinu ha riaccesso la fiammella ormai flebile per i colori rossoverdi.
Torres in vantaggio, ma il vantaggio è durato poco, perché Tiritiello è solito causare gol, per poi recuperare il danno con un gol realizzato, così, come da copione il difensore dei liguri al 43° ha riportato la situazione in parità, fino alla fine della partita terminata 1-1.
La situazione attuale perciò vede i rossoverdi meno lontani di quanto si potesse pensare, ora occorre recuperare 5 punti in 5 partite e con almeno un punto da reintegrare nel caso di responso positivo del TAR.
Ai giocatori, così come ai tifosi non servono le polemiche, ma unione e concentrazione, perché il sogno è ancora raggiungibile.
