Altri sport
L’umbra Lucrezia Boncio trionfa agli italiani di Riccione

This post has already been read 46 times!
La giovane nuotatrice umbra, Lucrezia Boncio in forza al Circolo Lavoratori Terni, ha svolto una prestazione straordinaria, facendo impazzire il pubblico presente nelle discipline Farfalla, trionfando con l’Oro nei 50 delfino e successivamente ha portato a casa il secondo posto nei 100 delfino.
L’edizione ‘Criteria’ svolta a Riccione diventerà indimenticabile per la giovane, che ha dimostrato tutto il suo talento, la sua determinazione, garantendole il titolo di Campionessa italiana nella specialità.
Unico rammarico, non aver potuto bissare l’oro nei 100, ma è più che meritato l’argento ottenuto.
Anche nel dorso si è contraddistinta, con gli ottimi risultati conseguiti anche nei 50-100-200 dorso e 200 delfino, dove ha ottenuto sempre piazzamenti tra le prime 10 atlete più forti della sua categoria.
Anche la sua compagna di squadra Maika Scatteia ha concluso con una cavalcata che l’ha scalare dal 18° al 10°, anche per lei ottimo risultato evidenziando la sua crescita a livello nazionale, anche nei 50 e 200 stile libero.
Da segnalare anche l’esordio al campionato italiano di Cloe Venturi che ha nuotato per i 200 delfino classificandosi al 26° posto, ma con ampi margini di crescita per il futuro.
Ora per il Criteria 2025 è il momento dei maschi, che saranno impiegati per i prossimi tre giorni.