AM TG
Ternana, dopo la delusione di Coppa, torna il campionato. domenica c’è la Torres
This post has already been read 155 times!
Il day-after è sicuramente doloroso e intriso di polemiche. Dopo l’ennesima beffa rimediata ai rigori e il mancato approdo alla finale di Coppa Italia, i tifosi rossoverdi esprimono rammarico e accese critiche per l’atteggiamento troppo cauto della Ternana a Potenza, soprattutto dopo il vantaggio che aveva rimesso il bilancio in parità contro una squadra che sembrava poter finire da un momento all’altro ko.
A fronte di una notevole efficacia in fase difensiva (a Potenza anche con una difesa a quattro), la Ternana continua a manifestare poca precisione sotto rete. “La squadra non è spenta – ha ribadito mister Liverani del dopo partita – e non posso dire nulla ai ragazzi. Il Potenza non perdeva in casa da mesi. Anche stavolta, come nella finale playoff, abbiamo perso ai rigori dominando. Mi porto dietro molti aspetti positivi. Non credo riusciremo ad avvicinare il terzo posto, ma il quarto è alla portata, cosa che la scorsa estate non avremmo neanche potuto sognare”.
Tra le note positive della dolorosa gara in Basilicata c’è la grande prestazione di Majer, tra le altre cose non ancora al meglio della condizione. Si riparte con il campionato domenica al “Liberati” contro la Torres (calcio di inizio alle 14.30).
I rossoverdi hanno ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio all’antistadio a porte chiuse. In gruppo c’è anche il difensore centrale-mancino Adi Kurti, classe 2006, arrivato in prestito dall’Hellas Verona. Fa parte dell’Under 21 dell’Albania. Visti gli arrivi di Panico, Majer, Aramu, Pagliari e Kurti, nell’ultimo segmento di mercato, il direttore Diego Foresti potrebbe definire alcune partenze. Dopo il passaggio in prestito di Romeo al Foggia, si attendono sviluppi per Ferrante e Brignola (non convocati per Potenza), forse per il portiere Vitali.
L’arbitro di Ternana –Torres sarà Gabriele Totaro della sezione di Lecce (3° anno in Can C, un precedente con le fere, Ternana – Campobasso 1-0 in Coppa Italia lo scorso ottobre). Assistenti Bernasso -Manzini, IV ufficiale Di Mario, operatore Fvs Tini Brunozzi.
