Connect with us

Attualità

Sequestrati 25 kg di cocaina tra Spello e Foligno: un arresto

Pubblicato

il

This post has already been read 57 times!

Operazione antidroga portata a termine dalla Guardia di Finanza di Perugia, che ha scoperto e sequestrato un ingente quantitativo di cocaina. L’intervento, condotto dal Nucleo di Polizia Economica Finanziaria, si è concentrato tra Spello e Foligno, dove un uomo di origine albanese, residente proprio a Spello, è finito in manette con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Tutto è partito da una serie di indagini e appostamenti mirati condotti nelle ultime settimane, che hanno messo in luce movimenti sospetti riconducibili all’uomo. I finanzieri hanno quindi deciso di intervenire e durante il controllo è stato scoperto un doppio fondo meccanico nascosto sotto i sedili posteriori del veicolo. Al suo interno, dieci panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 12 chili, insieme a 10mila euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita.
L’operazione è poi proseguita con perquisizioni in due abitazioni, a Spello e Foligno, entrambe riconducibili all’arrestato, ove sono stati rinvenuti altri undici panetti di cocaina – per un totale di circa 13 chili – una pistola risultata rubata, 46mila euro in contanti e diversi telefoni muniti di accorgimenti per criptare le chiamate.
Complessivamente, il valore della droga sequestrata supera i due milioni e mezzo di euro. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Spoleto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.