AM TG
Secondo appuntamento con ‘Correnti del Nera’ a Ferentillo

This post has already been read 108 times!
Nella suggestiva location dell’Abbazia di San Pietro in valle, questa sera alle 21:15, si terrà il secondo appuntamento dell’ottava edizione del Festival ‘Correnti del Nera’, organizzato dalla Filarmonica Umbra.
Un evento imperdibile che vedrà esibirsi sul palco Gemma Bertagnolli, soprano di fama internazionale, specialista del repertorio barocco e classico, unisce timbro raffinato con una presenza vocale che l’ha resa celebre nei principali teatri europei.
Alessandro Marangoni, celebre pianista, diplomato con lode e noto per la produzione di 13 cd, con 20 prime registrazioni mondiali dei Péchés de veillesse e l’artista poliedrica volto noto di cinema e teatro, Milena Vukotic che vestirà il ruolo della voce narrante, offrendo un’inedita interpretazione recitante.
Il concerto “Gioacchino Rossini: ossessioni e piaceri – Péchés de veillesse” è un raffinato percorso attraverso lettere e composizioni del grande Maestro.
Il concerto offre un’immersione poetica nella creatività tardiva di Rossini, dove l’introspezione e leggerezza si mescolano a un’ironia lieve e raffinata, evocando atmosfere intime e colte. I prossimi appuntamenti proseguiranno a Terni, San Gemini e Narni, tra barocco e sperimentazione moderna.