Connect with us

Attualità

Rissa a Perugia, stretta sugli orari di chiusura dei locali fuori dal centro

Published

on

polizia

This post has already been read 66 times!

Prima stretta a Perugia dopo la mega rissa di domenica mattina, iniziata a piazza del Bacio e poi trasferitasi nella zona adiacente alla stazione di Fontivegge.

Dovrebbe diventare operativo già nel corso della prossima settimana un provvedimento per quanto riguarda i locali dell’area di Fontivegge.

Il Comune d’intesa con le forze dell’ordine sta studiando un provvedimento che avrà al centro gli orari di chiusura dei locali della zona, che saranno equiparati a quelli del centro storico.

Oggi infatti nell’acropoli cittadina bar, pub e discoteche devono abbassare le saracinesche entro le due, mentre nel resto della città possono continuare a lavorare anche oltre.  L’idea potrebbe essere quindi quella di mettere sullo stesso piano le due zone della città, attraverso un’ordinanza che dovrà passare al vaglio in primis del Comitato per l’ordine e la sicurezza guidato dal prefetto, che tornerà a riunirsi la prossima settimana.

Quindi niente più locali aperti fino all’alba e oltre. C’è anche la possibilità di un ulteriore intensificazione dei controlli nei prossimi giorni. Nel frattempo a muoversi sono anche alcuni residenti del quartiere che hanno deciso di presentare un esposto alle forze dell’ordine. Dai banchi dell’opposizione intanto i consiglieri Arcudi, Calzoni e Tuteri denunciano l’escalation di criminalità a Fontivegge, attribuendola alle politiche inadeguate della nuova giunta comunale.

I consiglieri chiedono quindi un piano d’azione efficace per garantire sicurezza ai cittadini, accusando l’amministrazione di minimizzare il problema.