AM TG
Presentata l’ottava edizione di ‘Correnti del Nera’

This post has already been read 39 times!
Il 20 giugno 2025 si terrà il concerto inaugurale dell’ottava edizione di ‘Correnti del Nera’, festival itinerante che si terrà in location ogni volta diverse.
La prima scelta è Palazzo Contelori di Cesi, per il primo appuntamento un duo d’eccezione, Gabriele Mirabassi, clarinetto e Simone Zanchini, fisarmonica con lo spettacolo ‘Un ballo con la luna’.
Gabriele Mirabassi è considerato uno dei più grandi clarinettisti a livello internazionale, attivo nel jazz, nella classica e nella musica brasiliana.
Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più originali e innovativi, esplora musica colta, jazz e sperimentazione elettronica.
Virtuosi dei rispettivi strumenti uniscono jazz moderno, swing, tradizione classica e ritmi sudamericani. Il secondo appuntamento si terrà a Ferentillo, all’Abbazia di San Pietro in Valle, il 27 giugno, la terza location scelta è l’Anfiteatro Romano di Terni il 23 luglio, mentre il quarto appuntamento è per il 5 settembre all’Abbazia San Nicolò, in conclusione, il 21 settembre la quinta ed ultima data si terrà a Narni alla Saletta della Rocca.