Sanità
Nominato il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria1

This post has already been read 1068 times!
È il dottor Emanuele Ciotti il nuovo Direttore generale dell’Azienda Usl Umbria1.
Nominato dalla Giunta regionale, inizierà il suo incarico dal prossimo 15 marzo: 44 anni e laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in igiene e medicina preventiva all’università di Bologna.
Le sue competenze vanno dalla gestione sanitaria alla programmazione e riorganizzazione dei servizi, con una grande esperienza sulla sanità territoriale, sulla medicina preventiva e la sanità pubblica.
La sua formazione è solida e multidisciplinare. Ha conseguito un Executive Master in Business Administration (EMBA) presso la Bologna Business School e un Dottorato di Ricerca in Sanità Pubblica e Medicina del Lavoro all’Università di Bologna. Inoltre, si è specializzato in gestione ospedaliera a livello internazionale, ottenendo il diploma di Direttore di Ospedale Francese presso l’EHESP di Rennes.
Il dottor Ciotti può, inoltre, vantare un forte impegno nel mondo accademico e della ricerca, in quanto autore di numerose pubblicazioni scientifiche su sanità pubblica, gestione ospedaliera e medicina preventiva e collabora con università italiane e internazionali. Ha anche un’ampia esperienza nella formazione, insegnando in master e corsi per direttori sanitari presso l’Università di Ferrara, Milano-Bicocca e Bologna.
La Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, la Giunta regionale e la Direttrice regionale salute e welfare, Daniela Donetti, esprimono al dottor Ciotti i migliori auguri per un proficuo lavoro e al contempo ringraziano il dottor Nicola Nardella, direttore uscente, per l’impegno profuso in questi anni alla guida della Usl Umbria 1.