Sanità
Lions Club Terni Host a convegno sull’oncologia

This post has already been read 34 times!
Il Lions Club Terni Host, presieduto da Stefano Stellati, ha organizzato una conferenza dal
titolo “Io nonostante tutto: progettualità con il reparto di oncologia dell’ospedale di Terni“.
La serata ha affrontato vari aspetti legati al tema dell’oncologia, dalla prevenzione alle cure mediche, fino al sostegno psicologico per i pazienti.
Tra i relatori, la dottoressa Ilaria Marrocco ha presentato un progetto volto a supportare i pazienti oncologici nel recupero della propria immagine durante il percorso di cura.
Quindi le dottoresse Lorella Fioriti e Maria Perla Lamberini, socie del Lions Club Terni Host, hanno sottolineato l’importanza della prevenzione e dello screening oncologico, argomenti di fondamentale rilevanza nella lotta contro il cancro. Infine il dottor Sergio Bracarda, direttore del reparto di oncologia medica e traslazionale dell’Azienda Ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni, ha illustrato le varie attività per migliorare la cura e l’accoglienza dei pazienti oncologici.
Il presidente Stellati ha commentato: “È stata una serata molto emozionante, che ha
permesso di approfondire una tematica di grande rilevanza per milioni di persone. Abbiamo discusso di vari aspetti della malattia e, durante la conviviale, sono emerse nuove idee e progetti che presto prenderanno forma, nel pieno spirito di servizio della nostra
comunità Lions.”