Connect with us

Politica

La Proietti incalza Iapadre: fornisca risposte sulla macchina tappabuche

Published

on

proietti vs iapadre

This post has already been read 48 times!

Lo ripeto ancora una volta: perché caro assessore Marco Iapadre, quando ha preso coscienza dell’’impossibilità di poter utilizzare la “macchina tappabuche” durante l’inverno non “ha subito intrapreso azioni legali nei confronti dell’operatore economico che ha fornito il mezzo, senza dare questa specifica informazione?“. Domanda che la consigliera di Fratelli d’Italia, Elena Proietti Trotti, continua a porre nei confronti dell’assessore Iapadre, dopo averla già messa nero su bianco in una specifica interrogazione.

La macchina tappabuche – ricorda la Proietti – è stata acquistata per quasi 172mila euro, è stato poi adottato un ulteriore impegno di spesa di 100 mila euro per formare il personale che avrebbe dovuto far funzionare il mezzo, fino alla prima uscita dello stesso – lo scorso 16 dicembre – con il mezzo che si è subito inceppato, causa temperature sotto i 10 gradi che ne impediscono il funzionamento”.

A quel punto, come sostiene la Protetti, si sarebbero dovute immediatamente intraprendere azioni legali. La Proietti continua  inoltre a chiedere all’assessore Iapadre chiarimenti “sull’acquisto e il prezzo di una seconda macchina da comprare” e per quale ragione il Comune abbia deliberato anche l’acquisto di una minipala da 120 mila euro da Fondi (provincia di Latina), quando una miniterna è già in dotazione al Comune.

Quando costa questa minipala e perché è stata acquistata proprio a Fondi.

Attendiamo le dovute risposte dall’assessore Marco Iapadre.