Altri sport
Il Circolo Scherma Terni ottiene ottimi risultati a Legnano
This post has already been read 118 times!
Weekend di grande soddisfazione per il Circolo Scherma Terni alla seconda Prova Nazionale delle categorie Giovani, Cadette e Assoluti di spada, andata in scena a Legnano.
Le atlete ternane hanno dimostrato carattere, continuità e qualità tecnica, conquistando importanti qualificazioni ai Campionati Italiani.
Nella categoria Cadette Femminili, eccellente prova di Silvia Liberati, che chiude la gara all’8°posto, centrando una qualificazione di prestigio.
Ottimi risultati anche per Silvia Quirini, diciannovesima e Chiara Anile, quarantottesima, entrambe qualificate al termine di una competizione molto combattuta.
Risultati positivi anche nella categoria Giovani Femminili, dove Sofia Quirini conferma l’ottimo stato di forma con il 9° posto, seguita da Chiara Anile, trentottesima e Lia Bagnolo, ottantatreesima, tutte capaci di ottenere il pass per la fase nazionale.
Nella prova Assoluti Femminili, si distinguono Elena Ferracuti, che conclude al 13° posto e ancora Sofia Quirini, quarantatreesima, a coronamento di un fine settimana intenso e ricco di impegni.
Un bilancio più che positivo per il Circolo Scherma Terni, che guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti nazionali, forte del lavoro svolto in sala e dei progressi costanti delle proprie atlete.
In campo maschile, nella categoria Cadetti di spada, arriva la qualificazione di Gabriele Montineri, che conclude la competizione al 45° posto.
Ottima dunque la prestazione complessiva degli atleti ternani, che si accompagna alla soddisfazione dei maestri Daniele Anile e Michele Cascioli.
C’è grande soddisfazione tra lo staff tecnico per il lavoro svolto, premiato da nove qualificazioni nazionali che rappresentano un importante riconoscimento per l’intero gruppo. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla fase finale di Roma, dove il Circolo Scherma Terni cercherà di confermare e migliorare questi già eccellenti risultati.
