Connect with us

Cronaca

Gara di solidarietà di Ast e lavoratori per la famiglia dell’operaio deceduto

Pubblicato

il

solidarietà ast

This post has already been read 82 times!

Una gara di solidarietà è scattata per fornire un sostegno alla famiglia del 26enne operaio deceduto all’Ast, in seguito al drammatico incidente accaduto lunedì scorso.

Gara di solidarietà che coinvolge lavoratori e management di Arvedi Acciai Speciali Terni, finalizzata a dare un aiuto concreto ai familiari di Sanderson ‘Sandro’ Mendoza, il 26enne dipendente di Tapojärvi morto dopo essere rimasto gravemente ustionato il 10 marzo, mentre era al lavoro all’interno dell’acciaieria.

Sono state le segreterie territoriali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl a proporre alla direzione aziendale di Ast e Tubificio di poter esprimere vicinanza e sostegno ai familiari del giovane attraverso la donazione automatica di un’ora di lavoro (Par) da parte dei lavoratori.

Ast e Tubificio di Terni aggiungeranno un contributo equivalente a quanto versato dai lavoratori.

Contestualmente le segreterie hanno chiesto «di favorire la massima partecipazione al rito
funebre che la famiglia predisporrà nei modi e nei tempi che verranno comunicati
».

In questo caso Ast è Tubificio consentiranno a tutti i dipendenti che ne faranno preventiva richiesta al proprio responsabile, di partecipare al rito con permesso retribuito.

Per tutti coloro che non parteciperanno o che saranno fuori dal turno di competenza le due aziende devolveranno ulteriori due ore alla famiglia di Mendoza.

La procura di Terni, che coordina le indagini sull’infortunio mortale, ha fatto intanto sapere che giovedì la salma del giovane è stata restituita ai familiari.

I funerali di Sanderson Mendoza dovrebbero tenersi in una delle strutture di riferimento dei Testimoni di Geova a Terni – probabilmente la Sala del Regno di viale Filippo Turati -, con la data che verrà stabilita a breve.