Altri sport
Due medaglie d’oro per gli Arcieri Città di Terni agli italiani di Rovereto
This post has already been read 565 times!
Gli Italiani Targa di Rovereto parlano ternano. Tanti i titoli conquistati per gli Arcieri Città di Terni, a conferma che le eccellenze del panorama arcieristico nazionale sono nel nostro territorio.
Lo dimostrano i quattro titoli italiani conquistati nella due giorni di gare.
Lo score di questi straordinari atleti testimoniano un progetto tecnico che produce risultati a profusione.
Sabato il già ricco medagliere si è arricchito di due ori, Federico Pagnoni ha trionfato nella categoria ‘ Compound Senior’, superando di misura Michea Godano dell’Arcieri Tigullio, punteggio millimetrico, 701 a 699.
L’altro oro lo ha conquistato domimando Lorenzo Gubbini nella categoria Junior, laureandosi campione italiano con 702 punti, 691 per il secondo Fabrizio Aloisi della Iuvenilia e terzo Mattia Sgualdino della Arcieri Curtis Vadi a 689.
Nella prova a squadre COMPOUND, il trio composto da Roberto Dottori, Lorenzo Gubbini e Federico Pagnoni, domenica ha conquistato il titolo italianoo superando in una finale emozionante i padroni di casa della Kappa Rovereto, 233 a 232 il finale.
Ultimo, ma non in ordine di importanza, il successo di Lorenzo Gubbini che si è imposto anche nell’individuale battendo il campione Michea Godano 146 a 144, con un finale incandescente, tre perfect score consecutivi hanno messo la vittoria in cassaforte per il ternano.
Delusione per Filippo Tombesi che non è riuscito ad accedere al trio delle finali.
Incoraggianti e di buon auspicio le prove dei giovani di prospettiva, Ligniti, Lucidi e Zenoni che si spera potranno essere i campioni del futuro.
I successi conquistati nello scorso weekend sono un importante trampolino di lancio in vista del prossimo importantissimo appuntamento, il Campionato Italiano 3D, in programma a Polino dal 4 al 7 settembre, evento organizzato proprio dagli Arcieri Città di Terni.
