AM TG
Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel centro storico di Terni
This post has already been read 130 times!
I controlli della Questura nel centro storico di Terni continuano.
Le operazioni della Polizia di Stato di Terni, coordinate del neo Questore, dott. Michele Abenante, a pochi giorni dal suo insediamento, sono mirate per garantire la sicurezza e prevenire episodi di microcriminalità, anche e, soprattutto dopo i recenti, gravi fatti di cronaca accaduti nel cuore della città.
I risultati dei controlli hanno registrato, un arresto di un giovane ternano a Borgo Rivo, rintracciato in quanto a suo carico risulta una pendenza giudiziaria per rapina a più di due anni di reclusione, commessa a Terni nel 2024.
E’ stato inoltre denunciato un uomo di origini ucraine per resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver aggredito una persona nei pressi di Borgo Bovio, in stato di alterazione alcolica.
Un’altra denuncia è scattata per un uomo di origine romena, reo di aver rubato all’interno di un negozio di abbigliamento in via Mazzini.
Infine, un giovane ternano è stato ammonito dal Questore per atti persecutori nei confronti della ex compagna.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni , sempre nell’ottica della prevenzione e presidio costante del territorio.
La Polizia ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare episodi sospetti o situazioni di degrado urbano, anche attraverso l’applicazione Youpol. Si rammenta che tutte le persone segnalate sono da considerarsi innocenti fino a sentenza di condanna definitiva.
