Attualità
Conto alla rovescia per la Corsa all’anello di Narni

This post has already been read 60 times!
Corsa all’anello di Narni: la 57esima edizione è in arrivo! Dal 24 aprile all’11 maggio Narni regalerà un viaggio nel tempo tra innovazione e tradizione.
Le strade di Narni si trasformeranno in uno scenario trecentesco, animato da scorci di vita quotidiana dell’epoca, celebrazioni religiose, benedizioni dei cavalieri, spettacoli teatrali, musica, presentazioni letterarie, talk, convegni e mostre d’arte che coinvolgeranno tutto il centro storico.
Non mancherà l’enogastronomia, protagonista nei forni e nelle hostarie dei Terzieri Mezule, Fraporta e Santa Maria, pronti ad accogliere cittadini e turisti con sapori autentici e tradizionali.
«Stiamo lavorando intensamente – afferma Patrizia Nannini, neo-presidente dell’associazione Corsa all’Anello – Siamo ancora in fase di passaggio tra il nuovo direttivo e quello uscente, ma il nostro obiettivo resta chiaro: lavorare in sinergia con Priori, Terzieri e responsabili di settore per rispondere alle esigenze di ciascuno e realizzare un evento che sia motivo di orgoglio per tutta Narni. Stiamo anche dialogando con le realtà locali per valorizzare la Corsa all’Anello come simbolo identitario della città, capace di attrarre un pubblico non solo nazionale, ma internazionale».