Connect with us

Sanità

Comitato Chianelli, donati 30.000€ al reparto di Oncoematologia di Terni

Published

on

donazione all'osp di terni

This post has already been read 25 times!

Il Comitato per la vita Daniele Chianelli dona 30.000€ all’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni a supporto del reparto di Oncoematologia.

Grazie a questa donazione, per l’ospedale sarà possibile bandire un concorso per la copertura di un posto da biologo, figura chiave per il mantenimento e l’aggiornamento dei registri casistici, che risulta essere uno strumento indispensabile per l’analisi dei dati clinici e per lo sviluppo di nuovi protocolli terapeutici.

Questa donazione – spiega il direttore generale Casciari rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra il Comitato Chianelli e l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, a conferma dell’impegno comune nella lotta contro le malattie oncoematologiche e nella promozione della ricerca scientifica. Il mondo delle associazioni è molto importante per l’attività della nostra azienda ospedaliera, non solo per le donazioni che aiutano il nostro lavoro, ma anche per l’esempio che danno alla cittadinanza. Un grazie anche al professor Liso, per la sua professionalità e il suo grande impegno in questa direzione”.

All’evento di presentazione della donazione hanno partecipato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, Andrea Casciari, il professor Arcangelo Liso, direttore della Struttura Complessa di Oncoematologia, il professor Adolfo Puxeddu, professore emerito di Medicina Interna dell’Università di Perugia, Franco e Luciana Chianelli, Luciano Falchetti e alcuni volontari della sezione di Terni del Comitato Chianelli.