Attualità
Via Papa Benedetto III piena di buche: a chi spetta ripararle?

This post has already been read 60 times!
A chi spetta tappare le buche di via Papa Benedetto III? Al Comune o all’Ater? Di fatto, l’unica cosa certa al momento, è che la strada è pina di buche.
I consiglieri comunali del Pd (il capogruppo Emidio Gubbiotti, Pierluigi Spinelli, Leonardo Patalocco e Michele Di Girolamo), in un atto di indirizzo puntano l’indice sul degrado del manto stradale di Via Papa Benedetto III presso il quartiere San Giovanni Alto
“Ogni amministrazione ha il compito – scrivono – di vigilare sulla sicurezza dei propri cittadini e curare periodicamente la manutenzione della propria rete stradale. Vari manti stradali del quartiere San Giovanni alto (e segnatamente via Papa Benedetto III) sono dissestati e si rilevano numerose buche e avvallamenti. Ci sono continue lamentele da parte dei residenti per i forti disagi legati a motivi di sicurezza e di circolazione del traffico e dei pedoni e l’Ater ha già effettuato un sopralluogo nel novembre 2022, senza intervenire anche perché sono stati sollevati dubbi su chi dovesse effettuare l’intervento di riqualificazione tra Ater e Comune di Terni”.
“Chiediamo – spiegano i consigliere del Pd – quali provvedimenti il Comune intenda porre in essere per mappare le vie della zona San Giovanni Alto al fine di chiarire chi è il soggetto responsabile tenuto ad intervenire”.