AM TG
TSU: Michele Riondino porta in scena ‘Art’ di Yasmine Reza
This post has already been read 180 times!
Tradotta in quaranta lingue, ART è la commedia francese contemporanea più recitata al mondo.
La stagione 2025/2026 del Teatro Manini di Narni, firmata dal Teatro Stabile dell’Umbria, ospita lo spettacolo ART, diretto e interpretato da Michele Riondino, insieme agli attori Daniele Parisi e Michele Sinisi, in scena sabato 24 gennaio alle ore 21.
Art è una fortunatissima commedia, tradotta in oltre trenta lingua, scritta alla fine degli anni ottanta dalla pluripremiata drammaturga francese Yasmina Reza, autrice anche della commedia ‘Il Dio del Massacro’, da cui Roman Polanski trasse il film ‘Carnage’.
Con questa opera Riondino riflette sul significato dell’arte contemporanea, ma anche sul senso dell’amicizia con uno spettacolo divertente e amaro.
Yasmine Reza, di cui conosciamo la penna affilata e lo sguardo chirurgico, tocca in questa commedia nera vette di comica crudeltà, si diverte e ci fa divertire – perché ridiamo molto, anche se sempre più a denti stretti, a mano a mano che da sotto la maschera buffa del théatre de boulevard vediamo spuntare la malinconia.
Tradotta in quaranta lingue e interpretata da attori quali Jean-Louis Trintignant, Fabrice Luchini, Albert Finney, Tom Courtenaym “Art” è la commedia francese contemporanea più recitata al mondo.
Info e biglietti presso il Botteghino Telefonico Regionale del TSU, 07557542222, tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20, è possibile prenotare dopo l’ultima recita dello spettacolo precedente . La vendita online è disponibile su www.teatrostabile.umbria.it
