Connect with us

AM TG

Terni saluta “Friozzu”. Oggi alle 15 i funerali a Santa Maria Regina

Pubblicato

il

This post has already been read 277 times!

‘L’Antica Osteria Friozzu’, la più longeva della città, ha perso la sua anima, se n’è andato infatti ieri mattina, domenica 13 luglio, lo storico gestore Gilberto Taddei, noto anche tra i tifosi del Milan, per la sua grande passione per i colori rossoneri, tante infatti le cene che il Milan Club Terni ha organizzato nel corso degli anni nel suo amato locale che gestiva insieme a sua moglie Emanuela Malossi. Gilberto per decenni è stato l’anima ed il cuore del locale, che fin dal 1900 (anno dell’apertura), è punto di riferimento di tante generazioni di ternani.

Gilberto aveva 85 anni, ed ha lasciato un grande vuoto tra gli amici e tra i tanti clienti che hanno frequentato la sua attività.

Con lui se ne va una persona genuina e autentica, proprio come i suoi piatti, che serviva con tanta passione avendo dedicato tutta la sua vita per i clienti dell’Osteria.

La famiglia Taddei perde un altro pilastro, dopo la tragica e improvvisa morte del figlio Luca, scomparso preamturamente il 31 gennaio 2023 a soli 42 anni, tragedia che ha affrontato e condiviso con la moglie, continuando a lavorare con la stessa passione di sempre.

Caro Gilberto, la città di Terni ti sarà sempre grata, le tue ciriole rimarranno nel cuore di tutti.

Oggi, alla chiesa di Santa Maria Regina ci sarà l’ultimo saluto alle ore 15:00.

Sarà l’occasione per abbracciare (seppur virtualmente), un uomo che rimarrà indelebile nella memoria collettiva ternana.

L’Antica Osteria Friozzu comunica che l’attività rimarrà chiusa per alcuni giorni, a breve verrà annunciata la data di riapertura.

Anche AM Terni Television si unisce al cordoglio