Calcio
Ternana, rebus centrocampo: contro la Torre out Corradini e De Boer

This post has already been read 42 times!
Ignazio Abate è alle prese con il più classico dei rebus. Domenica nel big match contro la Torres dovrà rinunciare in un colpo solo ai due centrocampisti centrali titolari. Giovanni Corradini e Kees De Boer sono stati squalificati dal giudice sportivo per un turno. Entrambi diffidati, sono stati ammoniti nel corso dell’ultimo match vinto dalla Ternana 3-0 in casa dell’Ascoli.
Ecco allora che il tema caldo della settimana di lavoro che si è aperta oggi con una doppia seduta di lavoro sarà il seguente: che centrocampo vedremo domenica contro la Torres?
Perché Corradini e De Boer sono stati due punti fermi della squadra. Il secondo lo è diventato dopo l’infortunio che ha tolto di mezzo Damiani. Mai sono mancati entrambi in contemporanea.
In questi giorni Abate dovrà valutare se proporre una mediana a 2 oppure optare per i 3 centrocampisti e nel caso se usarli in linea oppure con il vertice alto.
Nonostante la doppia assenza qualche asso nella manica ce l’ha. C’è Aloi che scalpita per una maglia da titolare, c’è Vallocchia che una volta entrato nelle rotazioni ha dato da subito grande affidamento e c’è anche il giovane Ciammaglichella che ha esordito in rossoverde negli ultimi minuti della partita di Ascoli.
La settimana di lavoro è iniziata soltanto oggi. Tempo ce n’è per valutare e ovviamente prendere la decisione finale. Di sicuro la Ternana che vedremo domenica sarà diversa, soprattutto nello sviluppo della manovra.