Connect with us

Calcio

Ternana con le big hai vinto solo contro la Vis Pesaro

Published

on

ternana perugia derby

This post has already been read 24 times!

La squadra di Abate non è ancora riuscita a battere nessuna delle grandi del torneo, e questo rappresenta un dato che va in controtendenza rispetto a quanto la Ternana è riuscita a produrre finora.

Contro le tre principali contendenti del campionato – Entella, Torres e Pescara – i rossoverdi hanno ottenuto una sconfitta e tre pareggi, un bottino piuttosto penalizzante se si considera il potenziale della squadra.

L’unica vittoria netta della Ternana, infatti, è arrivata contro la Vis Pesaro, con i rossoverdi che hanno vinto sia all’andata che al ritorno, dimostrando solidità e determinazione.

Tuttavia, queste vittorie non sono bastate a mettere fuori gioco la squadra di Stellone, che continua a rivelarsi una delle sorprese più interessanti del torneo.

Esaminando le partite contro le altre tre “grandi” del girone, spicca il fatto che contro il Pescara la Ternana ha avuto due occasioni per riscattarsi, ma purtroppo non è riuscita a sfruttarle.

Nel match di esordio, i rossoverdi hanno trovato un Pescara decisamente più in palla che ha beneficiato di un errore grossolano del portiere Franchi. Nel ritorno, invece, la Ternana ha sprecato alcune clamorose occasioni da gol, facendo pesare la propria imprecisione.

Contro l’Entella, non si può dimenticare la discutibile prestazione dell’arbitro Mirabella, che ha costretto la Ternana a giocare in dieci per quasi un’ora, nonostante la squadra sia riuscita comunque a recuperare il pareggio nel finale.

Tuttavia, la prestazione più deludente contro una delle grandi è quella di Sassari, dove la Ternana ha strappato un pari grazie all’autogol nel finale di Dametto.

A questo punto, è evidente che per fare un passo decisivo verso la promozione, la Ternana deve iniziare a vincere i confronti diretti, a cominciare dalla partita di domenica contro la Torres.