Connect with us

AM TG

Straniero irregolare espulso dal territorio, dopo operazione della Questura

Pubblicato

il

This post has already been read 165 times!

Una espulsione emessa dal Prefetto di Terni, con accompagnamento presso un centro di permanenza per il rimpatrio e un ordine di allontanamento emesso dal questore, dopo il rigetto della richiesta di protezione internazionale presentata da uno straniero. Sono i risultati dell’ennesima operazione straordinaria di controllo del territorio denominata “Alto Impatto”, finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina, del degrado urbano e delle situazioni di illegalità diffusa.

I servizi sono iniziati nelle prime ore della mattina e hanno interessato le principali aree sensibili del capoluogo: la stazione ferroviaria e le zone limitrofe, il centro storico e le aree periferiche. Sono stati effettuati numerosi posti di controllo, verifiche su esercizi commerciali e attività di contrasto all’immigrazione irregolare. Sono state 82 le persone controllate, di cui 20 cittadini extra comunitari, 27 i veicoli controllati, due i 2 posti di controllo attivati, 3 gli esercizi commerciali sottoposti a verifica.

Durante i servizi, particolare attenzione è stata dedicata agli immobili dismessi o in stato di abbandono, al fine di prevenire fenomeni di occupazioni abusive e degrado urbano, nonché ad aree segnalate da cittadini e istituti scolastici.