Attualità
Sicurezza nel centro di Terni: riunione in Prefettura con tutte le forze dell’ordine

This post has already been read 150 times!
Rafforzare la sicurezza nel cuore della città. È stato questo il tema al centro della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è svolta presso la Prefettura di Terni, su convocazione del Prefetto Antonietta Orlando.
Durante l’incontro è stato presentato ufficialmente il nuovo Questore di Terni, Michele Abenante, e condiviso un piano coordinato di intervento con tutte le forze dell’ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.
Tra le decisioni, l’intensificazione dei controlli nelle zone più frequentate del centro cittadino e l’attivazione di un tavolo tecnico, affidato alla Questura, per il coordinamento delle operazioni.
Presenti anche i rappresentanti degli istituti di vigilanza privata, coinvolti nel progetto “Mille occhi sulla città”, che punta a rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato per la sicurezza urbana. L’iniziativa sarà oggetto di ulteriori approfondimenti, in vista della firma di un protocollo operativo.«Ritengo fondamentale lavorare in sinergia tra tutte le componenti del sistema sicurezza per rispondere in modo efficace ai bisogni dei cittadini – ha dichiarato il Prefetto Orlando –. La percezione di sicurezza è centrale per la qualità della vita e la coesione sociale».