AM TG
Sciopero della fame per Gaza: aderisce anche la presidente della Regione Stefania Proietti

This post has already been read 1781 times!
“Non si può più rimanere indifferenti”. La governatrice dell’Umbria Stefania Proietti congiuntamente alla presidente dell’assemblea legislativa Sarah Bistocchi ed all’assessore alla pace Fabio Barcaioli, hanno deciso di aderire allo sciopero della fame, promosso dalla Rete di Trieste degli amministratori locali per Gaza.
Una iniziativa civile, non violenta, che attraversa l’Italia per chiedere alla politica nazionale e internazionale di fermarsi e finalmente condannare con forza l’orrore che si consuma ogni giorno sotto gli occhi del mondo. La presidente Stefania Proietti spiega che: “Occorrono gesti nuovi e per prima cosa occorre farsi prossimi a chi soffre. Le immagini che arrivano da Gaza non possono più essere tollerate come notizie ordinarie, abbiamo il dovere di non voltarci dall’altra parte. L’Umbria – terra di Francesco e di Benedetto, di dialogo e di pace – non può tacere di fronte a tanto male, dobbiamo rilanciare il messaggio più autentico e più nostro, quello di stare dalla parte degli ultimi, degli oppressi, dei bambini a cui la guerra sta rubando l’infanzia”.
Secondo la presidente Proietti: “In tempi in cui il rischio dell’assuefazione e dell’indifferenza è altissimo, gesti come questo rimettono al centro l’umanità. La Regione dell’Umbria ha scelto di parlare altrimenti il silenzio diventa complicità, connivenza, e di chiedere a gran voce e con fermezza la pace. Una decisione la nostra che vuole essere responsabilità e testimonianza per dire al popolo palestinese che non ci siamo dimenticati, anzi ci vogliamo dire basta alle atrocità e alle barbarie che si stanno consumando senza alcuna pietà”.