Calcio
Perugia k.o. allo scadere, Gubbio travolto all’ultima in classifica

This post has already been read 42 times!
Non è stata una giornata indimenticabile per Perugia e Gubbio la ventottesima del girone B. Entrambe le squadre umbre hanno perso.
Piccola particolarità, i biancorossi sono stati battuti dalla prima in classifica, i rossoblù dall’ultima.
Ma veniamo al Perugia che ha giocato contro la diretta concorrente per la promozione della Ternana, ovvero la Virtus Entella.
Al Comunale di Chiavari i biancorossi hanno presentato per la prima volta in panchina Cangelosi, il terzo allenatore di questa tribolata stagione. Contro la prima della classe il Perugia ha tenuto testa, con Montevago ha sfiorato il gol del vantaggio ma ha poi capitolato in pieno recupero sul colpo di testa del centrale difensivo Tiritiello, uno avvezzo a gol importanti.
E così l’Entella è tornata a +4 dalla Ternana che il suo l’aveva fatto qualche ora prima battendo l’Ascoli mentre il Perugia si è ritrovato per la prima volta in zona playout in virtù del pareggio tra Sestri Levante e Lucchese che ha portato a +1 i toscani.
Giornataccia, invece, per i Gubbio. La squadra di Fontana è stata travolta via dal Legnago Salus ultimo in classifica. Il risultato non lascia campo alle interpretazioni: 3-0 per veneti che hanno saputo sfruttare al meglio l’espulsione di Zallu che ha costretto il Gubbio con l’uomo in meno per tutto il secondo tempo. E così a segno sono andati Casarotti, Svidercoschi e Ricci per una giornata indimenticabile.
Per il Legnago, ovviamente.