Calcio
Perugia: esonerato Lamberto Zauli, arriva Vincenzo Cangelosi

This post has already been read 44 times!
Lamberto Zauli non è più l’allenatore del Perugia. Fatale per il tecnico romano la sconfitta dei biancorossi a Lucca. Il tecnico, chiamato a sostituire Formisano, ha raccolto solo 16 punti in 18 gare, un bottino magro con una classifica lacunosa e squadra in piena zona playout.
Domenica i biancorossi sono attesi dalla trasferta in casa della capolista Entella. Il nuovo allenatore è Vincenzo Cangelosi, 61 anni. Lo ha ufficializzato la società poco fa. Cangelosi lo scorso anno ha allenato la Casertana, prima ancora è stato vice a Foggia e Pescara. E’ stato un ex giocatore del Foggia di Zeman. Insieme a lui è stato sollevato dall’incarico anche l’allenatore in seconda Andrea Costa.
Palermitano, classe 1963, è stato collaboratore tecnico di Zdenek Zeman durante la sua lunga carriera e al cui fianco ha lavorato per ben 33 anni dalla prima avventura al “Foggia dei Miracoli” nel lontano 1989 passando per Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Brescia, Lecce, Stella Rossa, Lugano, ancora Foggia, Cagliari e Pescara.
Nell’ultima esaltante esperienza alla Casertana (dal dicembre 2022 al maggio 2024) 61 partite, con 30 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte per un totale di 107 punti.