Connect with us

AM TG

Oliva & PICello Bros incantano il Teatro Secci

Pubblicato

il

This post has already been read 132 times!

Si è tenuto domenica 26 ottobre al Teatro Secci di Terni il concerto tre della cinquantunesima stagione della Filarmonica Umbra, ed è stato un tripudio per l’esibizione di Oliva & PICello Bros.

Sul palco un trio d’eccezione, composto da Andrea Oliva, flautista di fama internazionale, primo flauto solista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e docente e i PICello Bros, e da un collaudato duo di professionisti, Angelo Pepicelli al pianoforte e Francesco Pepicelli al violoncello, musicisti di livello nazionale e docenti del Conservatorio ‘G. Briccialdi’ di Terni. Il duo, sempre alla ricerca di nuove esperienze musicali nelle quali immergersi e rispecchiarsi, tant’è che presenta al pubblico,

 come in questo caso collaborazioni con importanti artisti per dar corpo a progetti originali e inconsueti. Ne è l’esempio l’esibizione del musicista modenese, che ha suonato come primo flauto ospite con i Berliner Philarmoniker e collabora con importanti orchestre.

Il modenese è un solista molto apprezzato, con una vasta discografia e docente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana e insegnante di corsi di alto perfezionamento tra gli altri all’Accademia di Santa Cecilia.

Il pubblico ha potuto assistere a ‘Premiers’, questo il titolo del concerto, che ha previsto due prime esecuzioni italiane e a due prime esecuzioni assolute, da Ravel a Kapustin.

Chiuso il sipario la Filarmonica Umbra è già al lavoro per il prossimo appuntamento, sabato 8 novembre alle ore 17:30 ci sarà il primo ‘Family Concert’ con ‘L’Usignolo e l’Imperatore’, fiaba ispirata a ‘L’usignolo’ di Hans Christian Andersen, con Mirjam Schiavello, attrice e canto e Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, attori.

La stagione prosegue riscuotendo un ottimo consenso sia da parte della critica, che dal pubblico.