Connect with us

AM TG

Maxi controlli dei carabinieri in tutto il territorio provinciale

Pubblicato

il

This post has already been read 87 times!

I Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei furti e per garantire la sicurezza stradale. Impiegate 17 pattuglie delle Compagnie di Terni, Amelia ed Orvieto, con il supporto da un velivolo del nucleo Elicotteri Carabinieri di Roma Urbe, che ha sorvolato il territorio provinciale, monitorando la rete autostradale e le principali strade extraurbane.

Nel corso del servizio ad ampio raggio sono state identificate, complessivamente, 178 persone, controllati 107 veicoli, elevate 8 sanzioni per violazioni al Codice della strada. Nel territorio dell’amerino, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è stato denunciato un 45enne, residente nel perugino, che, apparso in condizioni psico-fisiche alterate, si è rifiutato di sottoporsi al test salivare preliminare.

A Terni, per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, è stato invece denunciati un 36enne sorpreso alla guida con un tasso alcolico quasi quattro volte superiore ai limiti di legge e risultato positivo al test preliminare antidroga, con successivo rifiuto di sottoporsi ai successivi accertamenti. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo di proprietà del 36enne è stato sequestrato ai fini della confisca.

Nell’orvietano un 50enne è stato segnalato alla Prefettura di Terni in qualità di assuntore poiché trovato in possesso di una dose di eroina, sottoposta a sequestro ed è stato sequestrato un veicolo risultato sprovvisto di copertura assicurativa.