AM TG
L’Umbria Pride a Terni, raduno oggi alle 16 e 30 dal piazzale adiacente alla stazione ferroviaria

This post has already been read 4152 times!
Si terrà oggi a Terni, sabato 5 luglio, l’edizione annuale dell’Umbria Pride, prima volta assoluta per la città. L’evento è stato promosso da Esedomani Terni Associazione LGBTQIA+ e dal comitato di Umbria Pride composto da Omphalos LGBTI+, Famiglie Arcobaleno, Agedo Terni, Rete Lenford e Amelia Pride. Decine poi le adesioni associazioni e organizzazioni umbre, oltre che di partiti politici: da Azione, Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Volt e Rifondazione comunista.
L’Umbria Pride 2025 partirà alle 16:30 da piazzale della Rivoluzione Francese (adiacente alla Stazione di Terni), per poi seguire per: via della Bardesca, viale Brin, Ponte Garibaldi, Corso del Popolo, Via Enrico Lattes e concludendosi al Baravai. Una volta concluso il corteo ci sarà il concerto del coto Stranivari, gli interventi delle associazioni aderenti, poi sempre al Baravai dalle 23 ‘L’Umbria pride party’.
Il percorso:

Come arrivare. Nelle indicazioni degli organizzatori si consiglia di utilizzare il servizio di autobus urbano (direzione Terni Stazione), scendere al capolinea e raggiungere piazza della Rivoluzione Francese a piedi. In auto si consiglia di parcheggiare al parcheggio di piazza della Rivoluzione Francese, al parcheggio di piazzale Bosco o al parcheggio della Stazione.
Tutti gratuiti e attigui al punto d’inizio della parata. Per chi volesse invece parcheggiare in prossimità del punto di arrivo, viene consigliato il parcheggio largo Veterani dello Sport (gratuito) o il parcheggio Lungonera (al chiuso e a pagamento). In treno si consiglia di scendere alla stazione di Terni, con il concentramento della parata che si trova a 300 metri di distanza.