Connect with us

Attualità

Luciano Vanni torna a Terni per parlare di cultura

Published

on

valli

This post has already been read 30 times!

In occasione della giornata di studi socio-antropologici dedicata al tema “Le complessità della cultura”, che si è svolta giovedì pomeriggio nella biblioteca comunale di Terni, è tornato in città l’editore Luciano Vanni, uno dei protagonisti dell’evento, che ha parlato specialmente del suo ultimo libro “La parola Cultura”.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione nel corso di un’intera giornata di Tiziana Laudadio, Andrea Agnetti, Samuela Dolci, Cristina Montesi e Raffaele Federici, ha offerto uno spazio di confronto con studenti e accademici sulle sfide e le dinamiche culturali contemporanee.

Con l’occasione, Luciano Vanni ha ricordato nella sua pagina facebook il suo contributo alla creazione della fonoteca civica presente nella BCT: “un progetto che quindici anni fa ho contribuito a far nascere – scrive -. Donai qualche centinaio di cd e libri musicali, con l’idea che potessero diventare un punto di partenza, un seme che avrebbe trovato vita. Oggi li ritrovo, ordinati, catalogati, e soprattutto alimentati da nuove donazioni.”.

È bello sapere che, dopo tanti anni, sia proprio la cultura ad aver offerto un’occasione a Luciano Vanni di tornare nella sua ex città, alla quale ha dato tanto proprio in termini di offerta culturale.

Continue Reading