Calcio
Lega Serie B – UNAR, sottoscritto protocollo d’intesa per un calcio inclusivo
This post has already been read 1022 times!
È stato sottoscritto oggi il Protocollo d’Intesa tra l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e la Lega Serie B presso la Biblioteca Chigiana della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’obiettivo di questa sottoscrizione è promuovere un ambiente sportivo libero da discriminazioni, prevedendo un programma annuale di attività congiunte che include sensibilizzazione, formazione e campagne informative sui campi della Serie BKT.
Le iniziative saranno rivolte in particolar modo alle nuove generazioni, per diffondere i valori di rispetto, integrazione e responsabilità sociale attraverso il calcio.
Questa collaborazione segna l’inizio di un progetto strutturato che coinvolgerà tutte le 20 società della Lega Serie B, rafforzando il contrasto a ogni forma di discriminazione e promuovendo la cultura dell’inclusività nel mondo dello sport.

