Sanità
L’azienda Gialletti dona tv per la degenza della pediatria di Orvieto

This post has already been read 1002 times!
Ennesima donazione dell’Azienda Gialletti Bruno e famiglia alla Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, diretta dalla dottoressa Maria Greca Magnolia.
A pochi giorni dalla consegna allo staff sanitario di un carrello per la visita pediatrica e neonatale, i rappresentanti dell’azienda Gialletti hanno questa volta donato alla Pediatria dei televisori da installare in ogni camera di degenza.
“Si tratta di una donazione di grande utilità – spiega la dott.ssa Maria Greca Magnolia che insieme alla direttrice dell’ospedale di Orvieto dott.ssa Ilaria Bernardini e allo staff della Pediatria presente alla cerimonia ha rivolto un sentito ringraziamento alla famiglia Gialletti – per ridurre lo stress e l’ansia, in quanto la possibilità di guardare cartoni animati o programmi educativi aiuta i bambini a rilassarsi e a sentirsi più a loro agio e fornire un senso di continuità con il loro vissuto quotidiano“.
“La visione della televisione – prosegue – può far sì che i bambini si sentano più
vicini alla loro routine quotidiana, specialmente quando si trovano lontani da casa oltre a stimolare l’apprendimento in quanto i programmi educativi possono offrire spunti di apprendimento e stimolare la curiosità dei piccoli pazienti“.