Connect with us

AM TG

Intervento alla mano riuscito al Santa Maria di un 45enne

Pubblicato

il

This post has already been read 3 times!

E’ perfettamente riuscita l’operazione alla mano eseguita nei giorni scorsi su un uomo di 45 anni presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.

Il paziente ternano, era giunto al Pronto Soccorso con una grave lesione tendinea dovuta a un incidente con un macchinario da lavoro.

L’uomo aveva riportato una profonda ferita palmare che aveva compromesso il funzionamento di due tendini flessori, rendendo impossibile la corretta mobilità delle dita.

Dopo i primi accertamenti diagnostici, i medici, dell’equipe del dottor Luca Braghiroli, hanno deciso di procedere rapidamente con un intervento chirurgico ricostruttivo.

L’operazione, durata poco meno di due ore, è stata eseguita da un team specializzato che ha provveduto alla sutura dei tendini e alla ricostruzione dei tendini interessati.

Dopo una notte in ospedale, il 45enne è stato dimesso in buone condizioni e ha già iniziato il programma di fisioterapia previsto per le prossime settimane. L’intervento rappresenta un nuovo esempio dell’eccellenza raggiunta nel reparto ternano nelle procedure di microchirurgia e chirurgia della mano, riconosciute a livello regionale.