AM TG
Ingegnere umbro morto in Versilia colpito da una lastra di vetro

This post has already been read 1299 times!
Paolo Mariottoni, nato a Città di Castello, è la vittima dell’incidente sul lavoro avvenuto nel primo pomeriggio a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. L’uomo, 55 anni, residente a Massa Carrara, stava lavorando all’interno di un cantiere edile per la ristrutturazione di un albergo destinato a diventare un complesso di appartamenti.
La dinamica. Secondo una prima ricostruzione, Mariottoni, ingegnere e socio della ditta incaricata delle opere, è stato colpito da una lastra di vetro caduta da un’altezza di circa 20 metri. Il materiale era in fase di movimentazione, veniva scaricato e sollevato ai piani superiori da un camion, quando si è improvvisamente staccato, centrando in pieno l’uomo.
I fatti I colleghi hanno tentato di soccorrerlo e hanno allertato il numero 112, ma i sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il medico legale Stefano Pierotti ha effettuato un primo sopralluogo. L’area dell’incidente, in viale Pistelli, nei pressi della passeggiata di Lido di Camaiore, è stata isolata dalla polizia municipale.